La S.Messa per Sr. Elena e Sr. Agnese

Nei giorni scorsi Sr. Elena Bodega e Sr. Agnese Gilla della Comunità di Sant'Ambrogio sono partite per il Paradiso. Domani 10 dicembre alle ore 10,30 presso la Chiesa di Sant'Ambrogio Olona, Via Virgilio 27 a Varese, ci sarà il funerale e poi saranno portate al vicino cimitero di Sant'Ambrogio.

Quanto bene hanno seminato, anche negli ultimi anni della loro vita! Il carisma salesiano e il sistema preventivo di Don Bosco e Madre Mazzarello era talmente vivo che seguivano ancora con entusiasmo i ragazzi nella catechesi e in oratorio.  Sempre presenti con noi Exallieve per il Santo Rosario di ogni 24 del mese, sapevano ogni volta regalarci parole buone e incoraggianti.

Di Sr. Agnese ricordiamo i suoi 100 anni compiuti un anno fa, con alcune parole liberamente tratte dal giornale "In Rete" della nostra Ispettoria Lombarda.

In questi 100 anni, suor Agnese ha sparso il buon profumo della spiritualità salesiana pregando, sognando un campo di lavoro, vivendo la dura realtà della missione, in particolare per i giovani del Brasile.

La gente di Cachoeira do Campo ancora oggi, a distanza di così tanti anni, ricorda “i passi instancabili suorAgnese per raggiugere le famiglie”.

L’instancabile servire e donarsi di suor Agnese è stato benedetto da Dio che l’ha onorata e la sta onorando con l’omaggio di una stupenda longevità di vita.  Suor Agnese ci ha insegnato che anche quando la vita diventa fragile, negli anni della vecchiaia, non perde mai il suo valore, la sua bellezza e la sua dignità. Ci ha ricordato che, ognuna di noi, in qualunque tappa della nostra esistenza è amata da Dio, è importante e necessaria.

Grazie per il vostro esserci state in modo fecondo, accanto a chi il Signore vi metteva vicino, di volta in volta!

Carissime Sr. Elena e Sr: Agnese, ora insieme a don Bosco e Madre Mazzarello vi chiediamo di suscitare tante nuove vocazioni nella Famiglia Salesiana.

AIUTACI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI

Federazione Ex Allieve/vi delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Varese

IBAN: IT88I0521610801000000002241